Ferla e Buscemi chiedono attenzione su Pantalica devastata dagli incendi. Sistema politico: “allestire lì l’ultima rappresentazione di Rane di Aristofane, con Ficarra e Picone”

"Si dia luogo ad una grande mobilitazione per riportare Pantalica al centro dell’attenzione turistica e al tempo stesso si dia una prova concreta di solidarietà all’interno del territorio provinciale"

Il presidente del Consiglio comunale di Ferla Fernando Di Giorgio e di Buscemi Claudio Casaccio assieme al movimento civico provinciale “Sistema Politico” chiedono l’attenzione di tutto il territorio provinciale verso Pantalica devastata in questi giorni da un furioso incendio, che ha distrutto decine di ettari di vegetazione, compromettendone per alcun tempo il suo fascino.

Pantalica è uno dei più importanti fiori all’occhiello dell’offerta turistica della provincia di Siracusa. Il suo valore è mondiale atteso che è ricompresa nella lista dell’Unesco dei beni che costituiscono il patrimonio mondiale dell’umanità.

Adesso, Pantalica e i comuni della valle dell’Anapo non possono essere lasciati soli a piangere sulle ferite e sugli sfregi inferti dall’incendio – dicono i due presidenti e il responsabile di Sistema Politico Massimo Milazzo – Si dia luogo ad una grande mobilitazione per riportare Pantalica al centro dell’attenzione turistica e al tempo stesso si dia una prova concreta di solidarietà all’interno del territorio provinciale. Si può iniziare subito allestendo l’ultima rappresentazione delle rane di Aristofane, con i famosi Ficarra e Picone, anziché al teatro greco di Siracusa nella cornice di Pantalica”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo