Ferla-Cassaro, sopralluogo con il Genio civile e la Protezione civile

Sulla vicenda è intervenuto il deputato regionale Pippo Gennuso che ha chiesto di accelerare i tempi per riaprire l'arteria stradale

Alla vigilia di Natale un sopralluogo è stato compiuto sulla strada Provinciale 45, Cassaro – Ferla, chiusa dallo scorso 3 dicembre per una frana, Sul posto per verificare la situazione sono arrivati il capo della Protezione civile in Sicilia, Calogero Foti e l’ingegnere capo del Genio civile di Siracusa, Nicola Zuccarello.

I due tecnici si sono resi conto della gravità della situazione e adesso spetterà al Genio civile effettuare il computo metrico per stimare il costo dei danni. La strada che porta ai due Comuni montani della provincia di Siracusa dovrà essere sgomberata dai grossi massi caduti sulla strada ed il costone roccioso che ha ceduto deve essere messo in sicurezza. Il costo dell’opera sarà a carico della Protezione civile.

Adesso – dice il deputato regionale Pippo Gennuso, che nei giorni scorsi aveva preannunciato un’interrogazione parlamentare al fine di trovare rapide soluzioni per la riapertura della strada montana – bisogna accelerare i tempi, sia nella stima dei danni che nella realizzazione dell’opera. Ferla e Cassaro sono due comunità abitate prevalentemente da persone anziane e non si può restare per  tutto il periodo invernale con la Provinciale 45 sbarrata”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo