Il giovane Davide Costanzo, studente ferlese del quarto anno dell’Istituto Alberghiero di Palazzolo Acreide, è stato premiato dall’amministrazione comunale di Ferla. La targa per il riconoscimento al merito, è stata consegnata dal sindaco di Ferla per gli eccellenti risultati ottenuti alla quinta edizione del concorso nazionale Enogastronomico di Sant’Angelo all’Elsa.
Nel contest, dove partecipavano scuole di tutta l’Italia, Davide ha ottenuto un premio per la realizzazione del piatto “Pan fritto al latte di vecchia con ricotta leggera, fragole e salsa allo zafferano”, dedicato a tutte le donne e, in particolare, alla coraggiosa Giusy Versace, un’atleta paralimpica e conduttrice televisiva italiana, che ha omaggiato Davide con un video di ringraziamento.
“Un grande riconoscimento – commenta il sindaco Giansiracusa – per l’obiettivo raggiunto da Davide va a tutta l’equipe che lo ha supportato in questa avventura, alla famiglia, alla classe, al compagno di classe Davide Caligiore, alla docente di sostegno Maria Caligiore e al docente di cucina, Giuseppe Pesce”.
Al concorso ha partecipato anche una studentessa di Cassaro, Miriam Galioto, per il settore Sala. “Un’avventura – conclude il sindaco Giansiracusa – entusiasmante per Davide, che dimostra quanto l’umiltà, l’impegno, la collaborazione e la dedizione siano ingredienti fondamentali per raggiungere nuovi importanti traguardi senza arrendersi o abbattersi alle prime difficoltà“.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo