Cassaro, grossa frana sulla Sp45: intrappolato un residente

L'uomo è stato comunque portato via dal luogo dell'incidente fortunatamente incolume ma il suo mezzo si trova ancora intrappolato fra le due frane

Tragedia sfiorata sulla sp45 Montegrosso-Cassaro dove una frana di enormi dimensioni ha fatto rischiare la vita a un cittadino cassarese, rimasto barricato, con la propria auto, fra due enormi sassi riversatisi sull’asfalto. L’uomo è stato comunque portato via dal luogo dell’incidente fortunatamente incolume ma il suo mezzo si trova ancora intrappolato fra le due frane.

“L’incuria per le nostre strade e il dissesto idrogeologico – commenta il sindaco di Cassaro, Mirella Garro – hanno fatto sì che, ormai, per andare al lavoro la mattina e tornare a casa la sera i residenti delle piccole realtà montane debbano persino rischiare la vita. E questo non è più tollerabile. Urgono interventi di messa in sicurezza per le nostre arterie e i nostri costoni per far sì che il lavoro dei nostri cittadini sia un diritto alla vita e non una sentenza di morte”.

Per raggiungere il centro abitato si consiglia di andare per la Maremonti da Palazzolo o percorrere la strada provinciale dal lato del comune di Sortino. La strada Giambra è completamente interdetta al traffico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo