Ferla, i Carabinieri denunciano gli autori di un furto in un’abitazione

I Carabinieri della Stazione di Ferla hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siracusa due soggetti di Ferla, V.E. di anni 21 e M.C. di anni 32, responsabili di aver perpetrato un furto all’interno di un’abitazione di un’anziana coppia di Ferla, la notte tra venerdì e sabato u.s..

Le modalità dell’azione delittuosa facevano subito propendere che gli autori conoscessero la vittima e le loro abitudini, oltre ad essere in possesso di una copia delle chiavi di casa, non essendo stati riscontrati segni di effrazione. Infatti le indagini si concentravano sul nipote delle vittime, il quale approfittando dell’ora notturna si era introdotto nell’abitazione asportando dei gioielli, conoscendo il luogo dove erano nascosti, che vendeva ad un altro soggetto di Ferla.

Le successive indagini permettevano di appurare che i gioielli erano stati venduti ad un compro oro di Siracusa, per la somma di 600 euro circa, riuscendo a sequestrarli per la successiva restituzione al legittimo proprietario.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo