Ferla: La Giunta comunale approva il bilancio per il 2012 e lo riassume in un video che gira in rete

La Giunta del Comune di Ferla ha approvato lo scorso 7 Giugno lo schema di Bilancio di previsione per l’anno 2012 e ha deciso di riassumere le linee guida dello strumento finanziario attraverso un video messaggio che è stato comunicato in rete, utilizzando anche i social network.

Dinanzi ai tagli dei trasferimenti regionali e statali la Giunta guidata dal Sindaco Michelangelo Giansiracusa ha deciso di non aumentare di un solo centesimo la pressione fiscale sui cittadini mantenendo invariate tutte le aliquote.

“Con grande senso di responsabilità – afferma il sindaco Giansiracusa nella qualità di assessore al Bilancio – stiamo riconoscendo debiti pregressi delle precedenti amministrazioni per un ammontare di oltre 160.000 euro. Siamo riusciti a non mettere le mani nelle tasche dei cittadini grazie ad un’opera attenta di razionalizzazione e di risparmi. In particolare la ricontrattualizzazione – continua Giansiracusa – delle utenze elettriche del Comune ha permesso di risparmiare il 40% dei costi dell’energia” .

“Il prossimo anno – conclude Giansiracusa – contiamo di inaugurare lo strumento del bilancio partecipato, per quest’anno viste le ristrettezze finanziarie dell’ente che non avrebbero lasciato molto spazio di manovra, abbiamo deciso di introdurre la modalità del bilancio comunicato utilizzando la rete”.

Il Consiglio Comunale sarà chiamato entro il mese di Giugno a pronunciarsi sul Bilancio per la definitiva approvazione
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo