A Ferla va di scena la XV edizione di Lithos, il festival dedicato alla musica popolare contemporanea. Location dell’evento la scenografica scalinata del convento dei Padri Cappuccini che ospiterà gli appassionati di una musica, quella popolare, senza tempo. Direttore artistico della rassegna musicale sarà ancora una volta Carlo Muratori che per questa edizione ha voluto incentrare gli spettacoli sul tema dell’amore lanciando anche sui social network l’hashtag “lithos d’amuri”, accompagnato da fotogrammi e scene d’amore di gente comune.
Durante la serata versi d’amore e liriche con Attilio Ierna e Carmelinda Bonaiuto. Lithos sarà anche l’occasione per conoscere il nuovo disco di Carlo Muratori ma anche per conoscere e apprezzare Sandro Siracusa e la sua fisarmonica , Biagio Di Gesaro e i Vorianova e i Pupi di Surfaro in concerto.
La rassegna inizierà sabato prossimo con i concerti che proseguiranno anche la domenica con un ricco programma di eventi collaterali: visite alla città, reading sull’amore, incontri culturali. Tra le iniziative anche “Selfie per Lithos”: contest fotografico dedicato alla XV edizione di “Lithos”. Chiunque può scattare e condividere foto con l’hashtag #lithosdamuri con premio finale per la foto con più Like su Facebook e quella selezionata da un’apposita giuria.
Concerti: si terranno nella Scalinata del Convento dei Padri Cappuccini.
Sabato 5 settembre:
21.30 – Peppe Voltarelli “Lamentarsi come ipotesi”
22.30 – Carlo Muratori e la sua orchestra. “Sale – puro cloruro di suono”
24.30 – “Lithos on the road” Sandro Siracusa e la sua fisarmonica allieterà la notte delle lunghe salsicce nell’area dei stand
Domenica 6 settembre
21.30 – Biagio Di Gesaro e i Vorianova “Trio in concerto”
22.00 – I Pupi di Surfaro in concerto
Eventi collaterali
Sabato 5 settembre e Domenica 6 Settembre alle 18,30 Scopri Ferla – visite eco-culturali alla scoperta del Borgo. Sabato 5 settembre alle 19.30 Hybla Pub – “Parola mia d’amuri”, conversazioni sul far della sera con Simona Lo Iacono. Conduce Pia Parlato. Domenica 6 settembre alle 19,30 Hybla Pub – “Parola mia d’amuri”. Conversazioni sul far della sera a cura di Saro Di Stefano. Modera Antonella Garofalo.
Domenica 6 settembre tra il primo e il secondo concerto “Dressin’ Lithos, il prêt a porter del riuso” a cura di RiciCreoFerla. RiciCreo Ferla è il laboratorio comunale di riciclo creativo. Contest fotografico dedicato alla XV Edizione de “Lithos” che si terrà a Ferla il 5-6 settembre.
Scatta e condividi anche tu #lithosdamuri. Saranno premiate due foto: quella con più Like su Facebook e quella selezionata da un’apposita giuria. La programmazione culturale di Lithos sarà accompagnata dalle degustazioni degli stand enogastronomici di “LithoSapori”. Le voci ufficiali di Lithos, anche quest’anno, saranno Pia Parlato e Antonella Garofalo.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo