E’ stata riparata in tempo record la perdita sulla conduttura idrica di Ferla che aveva causato l’interruzione dell’importante servizio. “Sono state riparate – spiega il sindaco Giansiracusa – in un breve lasso di tempo grazie allo sforzo sinergico dei nostri dipendenti e tecnici. Le pompe sono state riattaccate per rifornire il serbatoio di contrada Campanio. La situazione tornerà, quindi, lentamente alla normalità”.
Interventi veloci, grazie all’aiuto del personale comunale e dei tecnici incaricati, che cercano di porre fine ai continui disagi causati dalla vetusta condotta idrica che attraversa la valle dell’Anapo in un territorio che è spesso difficile da raggiungere.
Sin dal suo insediamento, l’amministrazione ha scelto di riparare le condotte con affidamenti in economia a ditte locali, con interventi tampone, perché è chiaro che una risoluzione definitiva della questione richiede un intervento ed un investimento che il piccolo comune virtuoso non potrà mai permettersi senza un notevole contributo da parte della regione o dello stato.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo