Ferla, Riparato il guasto, torna alla normalità il servizio idrico

E’ stata riparata in tempo record la perdita sulla conduttura idrica di Ferla che aveva causato l’interruzione dell’importante servizio. “Sono state riparate – spiega il sindaco Giansiracusa – in un breve lasso di tempo grazie allo sforzo sinergico dei nostri dipendenti e tecnici. Le pompe sono state riattaccate per rifornire il serbatoio di contrada Campanio. La situazione tornerà, quindi, lentamente alla normalità”.

Interventi veloci, grazie all’aiuto del personale comunale e dei tecnici incaricati, che cercano di porre fine ai continui disagi causati dalla vetusta condotta idrica che attraversa la valle dell’Anapo in un territorio che è spesso difficile da raggiungere.

Sin dal suo insediamento, l’amministrazione ha scelto di riparare le condotte con affidamenti in economia a ditte locali, con interventi tampone, perché è chiaro che una risoluzione definitiva della questione richiede un intervento ed un investimento che il piccolo comune virtuoso non potrà mai permettersi senza un notevole contributo da parte della regione o dello stato.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo