Ferla e Solarino tra i Comuni virtuosi premiati al ​9° salone internazionale “Progetto Comfort” di Catania

Giansiracusa, ha ritirato il premio assieme all'avvocato Emma Schembari che, su base volontaria, dal 2013 aiuta la comunità di Ferla nello sviluppo di una gestione circolare e a "Rifiuti Zero"

Giansiracusa e Schembari
Ha avuto luogo ieri, 6 aprile, al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania la premiazione dei comuni virtuosi siciliani che si sono distinti per le buone pratiche in campo di rifiuti e raccolta differenziata nell’ambito del 9° Salone Internazionale “Progetto Comfort”. A rappresentare la Provincia di Siracusa, le pratiche virtuose dei Comuni di Ferla e di Solarino.
Il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, ha ritirato il premio per la propria municipalità insieme all’avvocato Emma Schembari che, su base volontaria, dal 2013 aiuta la comunità di Ferla nello sviluppo di una gestione circolare e a “Rifiuti Zero” dei rifiuti, collaborando attivamente nei momenti di formazione della cittadinanza e degli addetti comunali.
Un altro importante riconoscimento – racconta il Sindaco di Ferla – che, nonostante tutti gli ostacoli e le criticità incontrate, ci suggerisce accoratamente che la via intrapresa dall’amministrazione comunale e dall’intera comunità ferlese è quella giusta, ed occorre perseguire nel percorrerla con tenacia, passione e condivisione così come fatto finora. Desidero, inoltre, ringraziare coloro i quali, come l’avvocato Schembari, in questi anni hanno aiutato la nostra municipalità a seguire percorsi migliorativi e a essere nazionalmente riconosciuta come uno dei Comuni virtuosi d’Italia“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo