Ferla, Svolto il concerto dei maestri della scuola “Monti Iblei”

Si è svolto presso l’Auditorium Comunale di Ferla (SR), Sabato 26 Ottobre 2013, alle ore 20,30 un concerto dei docenti della Scuola di Musica “Monti Iblei” nata grazie alla collaborazione tra l’Ass. “La Loure” di Siracusa e l’Amministrazione Comunale di Ferla. I maestri musicisti hanno tenuto, durante il mese di Ottobre, dei corsi gratuiti di vari strumenti musicali per promuovere le iniziative della scuola “Monti Iblei” con un ottimo riscontro di partecipazione.

I componenti di questa insolita formazione, sono tra i protagonisti della realtà musicale del territorio siciliano e nazionale. Hanno iniziato una brillante carriera concertistica sia da solisti, che in formazioni cameristiche e orchestrali. I musicisti tutt’oggi svolgono un’ intensa attività nel campo della formazione e della didattica musicale. Inoltre sono da alcuni anni legati da una grande amicizia e per l’occasione hanno deciso di combinare le loro esperienze musicali per esprimere al meglio le possibilità timbriche e tecnico-espressive degli strumenti. Oltre l’attività concertistica, hanno deciso di condividere anche l’amore per la musica sotto il profilo didattico, lavorando insieme presso la Scuola di Musica Comunale “Monti Iblei” con sede in Ferla.

Si sono esibiti i maestri musicisti: Marco Alderuccio – violino, Sebastiano Emanuele – flauto, Sebastiana Italia – flauto, Fabio Carrubba sassofono, Fabio Barbagallo – chitarra, Sebastiano Cassarino – contrabbasso, Coralba Lanzafame – pianoforte, Daniela Zirone – pianoforte.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo