Continua la condivisione tra il Comune di Ferla e l’Università degli studi di Catania. Il comune di Ferla è stato protagonista di un incontro su “la gestione dei rifiuti quale percorso identitario di una comunità” nell’ambito dei laboratori su “territorio, ambiente e mafie”, al dipartimento di giurisprudenza, organizzati dalla professoressa Marisa Meli.
“Insieme all’esperta ambientale Emma Schembari – spiega il sindaco Giansiracusa – e al presidente di Rifiuti Zero Sicilia, Danilo Pulvirenti, abbiamo illustrato il percorso virtuoso intrapreso dalla cittadinanza di Ferla in campo di ecosostenibilità. La nostra comunità è attualmente considerata tra i comuni virtuosi italiani, le cui buone pratiche sono un modello da emulare”.
Già nello scorso anno, presso il dipartimento di economia, il comune di Ferla fu invitato in una lezione relativa alla razionalizzazione delle risorse umane in un ente amministrativo, e nel mese di maggio, presso il dipartimento di scienze umanistiche, per un incontro con gli studenti sull’esperienza turistica del progetto del paese albergo comunale “Borgo Albergo”.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo