Ferla, Un arresto per furto d’auto e un ordine do carcerazione in aggravamento dell’affidamento in prova ai servizi sociali

I Carabinieri di Ferla, nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio appositamente predisposti per prevenire e reprimere il fenomeno dei furti, hanno tratto in arresto per furto aggravato G.G. 48enne di Ferla, allevatore, pregiudicato. I militari hanno bloccato l’uomo dopo che aveva asportato un’autovettura tipo “Volkswagen lupo” ad una ragazza del luogo che l’aveva lasciato parcheggiata innanzi la sua abitazione.

La ragazza, dopo qualche istante, si è accorta che l’autovettura era stata asportata ed ha informato immediatamente i Carabinieri che rintracciavano e bloccavano il malvivente nel centro abitato. L’autovettura è stata restituita all’avente diritto. L’arrestato è ristretto nelle camere di sicurezza di quest’arma, in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio di ieri, invece, hanno tratto in arresto G.D. 26enne di Ferla, bracciante agricolo, pregiudicato, in esecuzione dell’ordinanza con cui l’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Siracusa ha disposto la carcerazione in aggravamento dell’affidamento in prova ai servizi sociali, per reati inerenti le armi. L’arrestato è stato portato alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo