Anche a Palazzolo Acreide, la notizia del matrimonio di Fedez e Ferragni è tra le notizie del giorno e sono tanti i turisti e i visitatori che arrivano a nel comune montano, a pochi chilometri da Noto, la capitale del barocco, patrimonio Unesco e a pochi minuti dalla location ormai svelata da tanti periodici e sui social, scelta da Fedez e dalla Ferragni.
Già da ieri è ben visibile sulla Maremonti a pochi minuti dal centro di Palazzolo una ruota panoramica, che illuminerà la notte più vip dell’anno. “Quest’anno – commenta l’assessore al turismo Maurizio Aiello – è stata un’estate record per tutta la Sicilia e anche Palazzolo è sempre più visitata dai turisti per un un’esperienza tutta da vivere, con le atmosfere di questi luoghi, le feste e la movida del centro storico che quest’anno grazie al sindaco Gallo abbiamo potuto rilanciare con musica e animazione quasi tutte le sere. Ovviamente anche noi siamo stati colpiti dalla Fedez mania e dal matrimonio dell’anno e molti visitatori sono nei nostri B&B con la speranza di poter vedere o assistere a qualcosa ”.
La location scelta dai due vip e ormai svelata da tanti periodici e sui social, è una residenza da sogno che molti palazzolesi conoscono bene perché ricca di aziende agricoli e allevamenti d’eccellenza, sulla statale 287, trasformata in un Luxuri resort che pur essendo nel comune di Noto è a pochi minuti dal centro storico barocco di Palazzolo Acreide.
“Tutto il paese è consapevole dell’importanza mediatica dell’evento – conclude Aiello – e non nascondo la speranza che per il matrimonio vip di Fedez qualcuno tagghi il nostro paese con un bell’Hashtag #palazzoloacreide, uno spot senza confini per la nostra comunità, che vuol fare dell’ospitalità il proprio brand, per un viaggio alternativo, dove riappropriarsi dei ritmi naturali della vita”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo