Un vero e proprio palinsesto dedicato al benessere e al vivere sano, promosso dall’amministrazione comunale di Ferla in collaborazione con diverse associazioni locali e provinciali per sabato e domenica.
L’idea nasce dalla maestra shiatsuka Katiuscia Santoro dell’associazione Sirnamastè di Siracusa e in questa edizione vedrà, tra gli altri, l’illustre presenza del Master Reiki internazionale Gaetano Vivo.
“Abbiamo pensato a programma ricco e per tutti i gusti – commenta il sindaco di Ferla Michelangelo Giansiracusa – Ferla diventerà un centro benessere all’aria aperta, dove poter sperimentare un vivere sano grazie ad una serie di attività legate alle discipline bio-naturali e bio-energetiche, gustare della enogastronomia locale oltre a poter dedicare un tempo alle escursioni urbane e nella natura, in considerazione del fatto che Ferla si fregia del riconoscimento di Uno dei Borghi più belli d’Italia“.
Lezioni di Yoga, Reiki, Calisthenics, Zhinen Qi Gong, Body Stretching, Zumba sono solo alcune delle discipline proposte nel weekend. Inoltre, ci sarà anche la possibilità di sottoporsi a trattamenti di shiatsu e body relax – massaggio rilassante – e massaggio thailandese o di frequentare dei seminari pratici sul Reiki, la cosmesi naturale e la fitoterapia, tenuti e coordinati da operatori qualificati e certificati.
Visitando online il sito del Comune di Ferla, www.comune.ferla.sr.it, potranno essere reperite tutte le informazioni sulle attività e i luoghi dell’evento, per di più, compilando un modulo online, si potrà riservare in anticipo la propria partecipazione alle varie iniziative offerte.
“Abbiamo dedicato dei momenti anche ai bambini – spiega l’Assessore al Turismo del Comune di Ferla, Floriana Raudino – infatti, nella giornata di domenica, mentre i genitori si dedicano alle varie discipline, i più piccoli potranno dilettarsi allo yoga, piuttosto che a laboratori di pittura o di riciclo creativo. Ampio lo spazio dedicato alla fruizione dei nostri beni culturali e paesaggistici, oltre ai prodotti tipici locali a cui dedicheremo una sorta di vetrina promozionale”.
Momenti clou della manifestazione saranno anche quelli gastronomici, infatti, per entrambi i giorni si potrà condividere in piazza Crispi il pranzo comunitario con le ricette tipiche della tradizione culinaria locale, dalla ricotta calda alle degustazioni di carni locali, oltre che ovviamente a menù dedicati ai vegetariani o ai vegani.
Per dormire e mangiare a Ferla, per informazioni e per il programma completo della manifestazione collegarsi al sito www.comune.ferla.sr.it, scrivere a info@comune.ferla.sr.it o chiamare il 3386573803.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo