Non una semplice festa, ma una serata ricca di emozioni, ricordi e tante risate. Un tempo si definivano semplici “rimpatriate”, adesso sono invece momenti tanto attesi da chi giovanissimo non è più, ma ha voglia di riscoprirsi ancora “bambino”.
Sì, perché è ciò che hanno vissuto i nati nel 1979 di Palazzolo che nei giorni scorsi si sono ritrovati per una serata di festa insieme. A organizzarla Elisa Interlandi e Rossana Piccione, due quarantenni, che nei mesi scorsi hanno avviato una lunga ricerca. Infatti si sono rivolte all’Ufficio Anagrafe del Comune per poter avere l’elenco di tutti i nati nel 1979. E poi hanno creato un gruppo su whatsapp.
E in breve tempo, con il passaparola, sono riuscite a rintracciare quasi tutti i quarantenni palazzolesi, circa un centinaio. Così è nata la volontà, condivisa da buona parte di essi, di ritrovarsi per una serata all’insegna dei ricordi, tra i bei momenti vissuti a scuola, con i compagni di banco, le prime amicizie, i primi amori, il sano divertimento da ragazzini.
E così è stato tra musica, fotografie, canti, buon cibo, e tanto divertimento. E con un desiderio in più: ritrovarsi più spesso per rivivere la magia di questi momenti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo