C’era tutto l’apparato del Comune di Canicattini Bagni ieri nella sala di Palazzo Messina Carpinteri, durante la pausa pranzo, dal personale comunale al sindaco Marilena Miceli, dagli Assessori al Presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, già sindaco della città, consiglieri ed ex dirigenti dell’Ufficio Tecnico, per salutare e festeggiare il collocamento in pensione della geometra Paola Cavalieri, dopo oltre 38 anni di servizio come tecnico del Comune.
La geometra Paola Cavalieri, circondata dall’affetto di familiari, colleghi e amministratori, visibilmente commossa ha ricordato il lungo percorso lavorativo e professionale al servizio della sua città, svolto sempre con grande entusiasmo e abnegazione, iniziato nel 1981 con un incarico e poi dai 1985 proseguito come vincitrice di concorso pubblico.
A tessere le lodi e a ricordare l’impegno profuso in tutti questi anni all’Ufficio Tecnico dalla Cavalieri, così come dagli altri due tecnici che qualche mese addietro hanno lasciato l’Ufficio, i geometri Luigi Petrolito e Giuseppe Cannata, sono stati il sindaco Marilena Miceli, il Presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, che negli ultimi 15 anni, da Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici prima e da Sindaco dopo, ha intrattenuto stretti rapporti di lavoro con l’Ufficio Tecnico, in particolare per alcuni progetti importanti per la città, come la metanizzazione, l’illuminazione del centro abitato, le riqualificazioni urbane, l’allargamento del cimitero e, non ultimo, la ristrutturazione del campo sportivo.
A prendere la parola anche l’ex Dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale, Ing. Salvatore Ullo, e l’attuale Dirigente, il Geometra Capo Giuseppe Carpinteri.
Poi il momento di festa e la consegna dei doni a ricordo di questo lungo percorso che, come ha sottolineato la stessa Paola Cavalieri, “è stato anche di vita, circondata dal calore umano, oltre che professionale, di una grande famiglia, quella del Comune”.
Gli impegni futuri di Paola Cavalieri, oltre a godersi la meritata pensione, adesso si focalizzeranno, come ha tenuto a precisare, nel volontariato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo