In sicurezza il costone roccioso sovrastante la Sp45 Cassaro – Montegrosso, nel comune di Cassaro, in provincia di Siracusa, franato nel mese di dicembre ultimo scorso, con grave nocumento per le comunità dei due comuni montani e dei cittadini. Lo prevede il decreto del Dipartimento regionale delle Infrastrutture, che oggi destina 209 mila euro ai lavori di
somma urgenza, per mettere in sicurezza il tratto di costone franato, mediante il posizionamento di paratie, che bloccherebbero l’ulteriore caduta di massi sull’asse stradale.
A darne notizia è l’esponente del Governo, Edy Bandiera: “abbiamo mantenuto un impegno preso con le comunità interessate, che consentirà di porre fine ai gravi disagi determinati dalla chiusura della strada e di eliminare il pericolo per l’incolumità pubblica e privata. Desidero fare un plauso al collega Marco Falcone, per la celerità e l’attenzione che ha dedicato a questa vicenda, si tratta di un’arteria viaria fondamentale per le comunità di Cassaro e Ferla, oltre che per le aziende agricole e non, del territorio”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo