Frigo macello di Palazzolo Acreide, i sindaci dell’Unione dei comuni Valle degli Iblei incontrano l’ex Provincia

Al tavolo era presente anche l'Agenzia di Sviluppo degli Iblei. Quattro i punti salienti emersi dal confronto tra le parti

La questione del frigo macello è stata al centro di un incontro convocato dal Commissario straordinario del Libero Consorzio, Carmela Floreno, su richiesta del sindaco di Palazzolo Acreide,  con i sindaci dell’Unione dei Comuni Valle degli Iblei e con l’Ad dell’Agenzia di Sviluppo degli Iblei.

Quattro i punti salienti emersi dal confronto tra le parti. Il prolungamento degli anni di gestione; l’ammortamento negli anni dell’affidamento di eventuali costi per modifiche della struttura nel caso non corrispondano alle ipotesi specificate nel bando; la possibilità di partecipare in Ati pubblico-privato e la perizia dell’Asp per verificare se è necessario sostenere ulteriori costi (oltre a quello relativo al depuratore), per adeguare la struttura alle nuove normative.

Per quanto riguarda la richiesta dei primi tre punti, il Commissario Floreno ha voluto specificare che nella redazione del nuovo bando, erano già stati tenuti in considerazione. Per quanto riguarda la richiesta dell’ultimo punto, vista la condizione economica dell’ente, si è concordato che l’Unione dei Comuni provvederà direttamente attraverso richiesta all’Asp o a un tecnico competente per una perizia entro il prossimo 31 agosto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo