Gestione interna per la mensa scolastica di Ferla. Giansiracusa: “risparmio del 30% rispetto agli anni passati”

È stato inaugurato il servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia dell’Istituto “Valle dell’Anapo” di Ferla. Nell’ottica di una politica di razionalizzazione ed ottimizzazione delle risorse dell’Ente, il servizio è internalizzato e realizzato con personale comunale specializzato.

I pasti ai bambini dell’unico istituto comprensivo saranno cosi preparati e serviti da personale opportunamente formato dall’ente comunale che ha già messo in bilancio 2.500 euro per l’acquisto dei generi alimentari, delle vettovaglie e dei prodotti di largo consumo. Una scelta che mira al risparmio, ma allo stesso tempo a garantire qualità a un servizio indispensabile per molte famiglie.

Si stima – spiega il sindaco Giansiracusa – che si otterrà un risparmio del 30% rispetto agli anni passati. Si prediligerà, inoltre, una scelta quanto più a km 0 degli alimenti e di filiera corta, favorendo il consumo di prodotti del territorio, di qualità e dalle migliori caratteristiche organolettiche, data la genuinità dei luoghi di produzione. Dopo il servizio di depurazione e il servizio ecologia, il Comune di Ferla riesce, quindi, a garantire ancora un ulteriore servizio alla propria cittadinanza per un comune più efficiente e vicino alla propria comunità”

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo