Giovani del Footscray college di Melbourne a Palazzolo Acreide

In seguito, saranno gli alunni palazzolesi che si recheranno in Australia dal 25 ottobre al 17 novembre

Giovani del Footscray college Melbourne a Palazzolo Acreide dall’11 al 23 settembre. Il 18 cerimonia al Comune e festa dell’accoglienza. Il progetto, gestito dalla docente Maria Paola Lolicata per il polivalente e Natasa Ciabatti per la scuola di Melbourne, ha previsto 3 fasi di realizzazione: dalla corrispondenza tra gli alunni delle 2 scuole come penfriends alla fase di incontro tra gli alunni, prima in Italia dal 11 al 23 settembre, ospiti degli alunni palazzolesi e poi in Australia dal 25 ottobre al 17 novembre ospiti degli alunni australiani.

Il tema comune del progetto è “L’importanza della lingua e della cultura italiana nel mondo” giacché gli alunni australiani studiano la lingua italiana come lingua straniera e sono interessati anche ad approfondire gli aspetti culturali del nostro Paese. Il programma prevede una prima settimana di escursioni, a seguire, attività didattiche presso la scuola e il tour della città. In seguito, saranno gli alunni palazzolesi che si recheranno in Australia dal 25 ottobre al 17 novembre, con un programma che prevede una serie di escursioni per la conoscenza del territorio australiano, ma anche una serie di incontri che permetterà loro di capire la realtà dei nostri immigrati di ieri e di oggi in Australia.

Giorno 18 una cerimonia in Comune, alla presenza del sindaco Salvatore Gallo e dell’assessore al Turismo Maurizio Aiello, e a seguire la festa dell’accoglienza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo