Gli auguri di buon Natale dell’arcivescovo di Siracusa Salvatore Pappalardo

"A tutte le famiglie della città e della diocesi - ha detto monsignor Pappalardo -, voglio augurare un natale di vera serenità, di quella pace che è pace nel cuore di ognuno di noi."

Come ogni anno, l’arcivescovo di Siracusa, Monsignor Salvatore Pappalardo, si rivolge ai fedeli per gli auguri di buon Natale. Quest’anno, l’arcivescovo ha voluto incentrare il proprio discorso attorno alla pace e alla solidarietà. Un tema che monsignor Pappalardo aveva già in parte affrontato durante il discorso per la festa di Santa Lucia, anche se in quel caso la parole più utilizzate furono “accoglienza e indignazione” per ciò che accade nel Mediterraneo.

A tutte le famiglie della città e della diocesi – ha detto monsignor Pappalardo -, voglio augurare un natale di vera serenità, di quella pace che è pace nel cuore di ognuno di noi. Quando guardiamo il prossimo con gli occhi del bambino Gesù che si è fatto uomo per tutti e si presenta a noi nella fragilità, non possiamo che accoglierci gli uni gli altri a tutti i livelli: famiglia, amici, prossimo. Per tutti l’augurio della pace e l’esortazione che tutti diventino costruttori della pace di cristo.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo