Un sabato speciale per il Rotary Club Palazzolo Acreide Valle dell’Anapo: ha fatto tappa a Palazzolo il governatore John De Giorgio per incontrare i soci del club, guidato per questa annualità da Franco Lolicata, per parlare dei progetti avviati, ma anche per conoscere quanto è stato realizzato dal gruppo sul territorio.
Una visita caratterizzata anche da un momento conviviale alla comunità alloggio “Coira”, e l’incontro con i bambini ospiti di questa struttura ma anche della casa famiglia Villa Enrica. I piccoli hanno accolto i soci del club con un momento di festa e di gioia presentando i dolci preparati per l’occasione insieme agli operatori. Il governatore De Giorgio ha sottolineato che la visita in ogni club del Distretto è occasione per conoscere i soci e le attività avviate.
Palazzolo, ha ribadito De Giorgio, è “una realtà dove il Rotary ha un grande impatto sociale” e il legame con le case famiglia del territorio ne è testimonianza. Sono progetti di valore da continuare. E tra le iniziative da avviare ce n’è una che punta al rispetto dell’ambiente ma anche a lasciare un importante messaggio alla comunità: la piantumazione di un albero per ogni socio del Rotary in tutto il mondo e che a Palazzolo verrà fatta in primavera in un luogo scelto in accordo con l’amministrazione comunale.
“Questo momento di incontro con i ragazzi – ha affermato Lolicata – era atteso anche da loro, ed è una tappa di un progetto avviato da tempo. Più si andava avanti nell’organizzarlo, più voglia c’era di incontrarci, hanno fatto tutto con il cuore”. Alla visita del governatore a Palazzolo hanno preso parte i soci del club e anche quelli dei club di Siracusa.
Infatti la visita del governatore è poi proseguita a Siracusa dove si sono trasferiti i soci del club di Palazzolo. E a Siracusa, nel corso della conviviale, sono entrati a far parte del club di Palazzolo tre nuovi soci l’avvocato Sebastiano Infantino, il musicista Lamberto Nigro e il dottore Federico Giompaolo specializzando in Economia.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo