A causa di un guasto alla condotta comune, che serve gli acquedotti dei comuni di Ferla e Buccheri, la quantità di pompaggio dell’acqua si è notevolmente ridotta e quindi si potrebbero verificare dei disservizi.
“Stiamo cercando di risolvere quanto prima il problema – comunica il sindaco di Buccheri Caiazzo – ma considerata la complessità dell’intervento, non è possibile prevedere i tempi di riparazione. Si invita la cittadinanza a fare un uso dell’acqua legato alle sole necessità primarie. Inoltre, per gli abitanti di contrada Piana, si comunica che è stata aperta la riserva idrica e pertanto, l’acqua potrebbe presentarsi torbida, se ne consiglia l’uso per fini non potabili”.
Guasti che si verificano spesso tra Buccheri e Ferla, che condividono gli stessi invasi, le stesse pompe di tiraggio e, quindi, la stessa linea, e che si fanno sempre più frequenti, con riparazioni sempre più complesse, soprattutto per il fatto che buona parte della rete si trova in zone impervie da raggiungere, tra la valle dell’Anapo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo