I dolci made in Ferla protagonisti a Milano

Anche una pasticceria di Ferla protagonista a “Golosaria”, la rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon. Un evento in cui si accendono i riflettori sui migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro “Il Golosario” di Paolo Massobrio.

Questi si danno appuntamento, ogni autunno, a Milano, e in Primavera nel Monferrato, per mettere in mostra le eccellenze gastronomiche di cui l’Italia è ricca. Paste, sughi, formaggi, salumi, dolci artigianali, birra, cioccolato accanto alla selezione di 100 migliori vini d’Italia, i Top Hundred.

Protagonisti della pasticceria, i dolci siciliani, grazie all’abile maestria di Francesco Manuele, che ha ricevuto il premio dal sindaco di Ferla Giansiracusa  insieme al Dott. Sipala da Milano per premiare la scelta con altre 10 pasticcerie italiane per il premio di qualità “Golosaria 2016”.

Ferla– commenta il sindaco Michelangelo Giansiracusa –  da anni si distingue per l’alta qualità dei prodotti enogastronomici e agricoli realizzati dalle aziende locali, vincitrici di importanti riconoscimenti internazionali, dall’olio di oliva al vino, passando per le spezie alle conserve, tali premi fanno del Made in Ferla un sinonimo di genuinità e garanzia per i consumatori”.

E l’occasione è quella buona, per il giovane sindaco, di lanciare l’ennesimo hashtag #ferlabelloebuono e #madeinferla.

Maurizio Aiello
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo