Domani, in occasione della manifestazione “Musicando per il borgo”, il comune di Ferla organizza la diretta streaming su Youtube. Decine di associazioni coinvolte, performances musicali itineranti, un cooking show dedicato al Tartufo Nero di Ferla, souvenirs e abiti ecosostenibili, un’esposizione di scatti d’autore, una vetrina con le tipicità a km0, un laboratorio di gioco-lettura per i più piccoli e una visita ecoculturale del borgo.
L’ iniziativa, finanziata e promossa dall’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, appartiene al circuito del “Festival dei Borghi di Sicilia” che sta animando, dallo scorso Settembre 2015, i diciotto Comuni siciliani, tra cui Ferla, aderenti all’Associazione dei “Borghi più belli d’Italia”, al fine di valorizzare le eccellenze, gli itinerari turistico-relazionali e un turismo destagionalizzato.
“Sarà un evento in cui si esprimerà la comunità intera – spiega il sindaco Giansiracusa – e grazie alla diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Ferla “BelloFerla”, riusciremo virtualmente a condividere una tipica giornata di festa da borgo con quei ferlesi sparsi nel mondo, ancora profondamente e affettivamente legati alla loro comunità natale, regalando loro la possibilità di respirare, in un’insolita modalità 2.0, l’aria pura degli iblei”.
Per visualizzare l’evento in streaming, occorre collegarsi domani dalle ore 15.30 in poi al seguente link https://www.youtube.com/channel/UCf_X-Ra0io5I5ndAaDIJjmw.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo