Ieri sera, il Consiglio Comunale di Solarino, ha concesso tre encomi solenni e tre attestazioni di particolare merito ai Carabinieri della locale Stazione, per l’operazione che il 4 marzo scorso, al termine di un’attività info-investigativa portò all’arresto di quattro individui per associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione. La merce sequestrata, di ingente valore, consisteva in elettrodomestici, televisori, computer e persino moto di grossa cilindrata (Leggi Qui).
Immensa gratitudine ha espresso il sindaco Sebastiano Scorpo a nome di tutta la cittadinanza solarinese per l’encomiabile lavoro svolto dalla Benemerita, grazie alla professionalità e riservatezza che da sempre la contraddistingue. Il sindaco ha sottolineato infine che tale operazione è il segno tangibile della costante presenza dello Stato sul territorio.
Ospite della serata è stato il Comandante provinciale dei Carabinieri di Siracusa, Colonnello Luigi Grasso che ha ringraziato il sindaco e tutta l’amministrazione comunale ribadendo la vicinanza del presidio dell’Arma sia all’amministrazione che ai cittadini, evidenziando come la pregevole collaborazione tra Stazione Carabinieri e Polizia Locale abbia portato alla brillante conclusione dell’attività investigativa.
Gli encomi sono stati consegnati a Corrado Sapia, comandante della Stazione Carabinieri di Solarino, Gaetano Bazzano, vice comandante della Stazione Carabinieri di Solarino; Salvatore Bazzano, Sovrintendente addetto alla Stazione Carabinieri di Solarino. Sono state conferite attestazioni di particolare merito, per aver preso parte alle operazioni ai militari della Stazione di Priolo Gargallo, tra cui il comandante Natalino Barbagallo e al comandante e a componenti del Corpo di Polizia municipale di Solarino.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo