Il sindaco Gallo aderisce alla Lega ma “Uniamo Palazzolo” chiarisce: “restiamo civici: avanti con il programma”

Con un comunicato il gruppo Uniamo Palazzolo, sottolinea come l’adesione del sindaco Gallo sia individuale e resta inalterata la natura civica della coalizione che ha un programma da realizzare ed è quello premiato dagli elettori

L’impegno a sostegno del sindaco Gallo che ha deciso di aderire in sostegno della Lega, era e rimane a carattere personale. Nulla cambierà nella rappresentanza della compagine amministrativa e nella composizione del gruppo consiliare. Con un comunicato il gruppo Uniamo Palazzolo, sottolinea come l’adesione del sindaco Gallo sia individuale e resta inalterata la natura civica della coalizione che ha un programma da realizzare ed è quello premiato dagli elettori.

La lista – spiegano i consiglieri con un comunicato – è espressione di diverse anime politiche, sociali, culturali e ha sottoscritto un programma civico. In questa prima parte di mandato è sotto gli occhi di tutti il grande lavoro svolto, dal decoro urbano al rilancio del turismo e della movida e poi sociale, manutenzioni e lavori che stanno migliorando la qualità della vita di tutti e il nostro paese. Pertanto continueremo a sostenere Salvatore Gallo che continua ed ha sempre continuato a tenere in considerazione le singole posizioni all’interno del gruppo”.

Una scelta quella del sindaco contestata da vari gruppi d’opposizione e che è legata alla nascita di gruppi di sindaci, del gruppo all’Ars e a dinamiche nazionali e regionali che vedranno Gallo a questo punto protagonista. Una precisazione quella dei consiglieri che fuga ogni dubbio precisando l’estrazione civica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo