Incontro al Libero consorzio per la Sp23 Palazzolo-Giarratana: lavori al via entro giugno

Unica strada interna di collegamento fra le due province di Siracusa e Ragusa è stata al centro dell’incontro tra l’assessore all’Unione dei comuni Pietro Spada, il sindaco Salvatore Gallo e i tecnici del Libero consorzio

Sembra paradossale ma è dal 2012 che la SP 23 Palazzolo-Giarratana è interdetta per frana, con un manto stradale pericoloso, al limite della percorribilità, nonostante le numerose aziende agrituristiche e agricole presenti nella zona. Proprio l’importante arteria, unica strada interna di collegamento fra le due province di Siracusa e Ragusa è stata al centro dell’incontro tra l’assessore all’Unione dei comuni Pietro Spada, il sindaco Salvatore Gallo e i tecnici del libero consorzio.

Qualcosa è stata fatta ma molto lentamente – spiega Pietro Spada -. Nell’incontro del 24 gennaio il commissario del Libero Consorzio di Siracusa ci ha garantito che il progetto esecutivo sarà pronto e i lavori potrebbero iniziare entro giugno. È inutile sottolineare le difficoltà quotidiane degli operatori agricoli e di chi giornalmente per motivi di lavoro è costretto a transitare quella strada che è di vitale importanza per il collegamento con la vicina Ragusa e tutti i comuni dell’area Ibleo-ragusana. A questo punto, ci attendiamo fatti e non parole e l’amministrazione presieduta dal sindaco Salvatore Gallo, seguirà quotidianamente l’iter per il completamento dell’opera per il ripristino della viabilità, a servizio di tanti palazzolesi che la aspettano da tempo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo