Inizia l’estate in musica a Palazzolo, con la festa della musica e l’isola pedonale

Ieri sera l’esibizione di band e artisti locali è stata l’occasione per passeggiare tra le caratteristiche vie del corso e la piazza del centro in sintonia con quello che avviene nelle principali città europee

Inizia l’estate in musica a Palazzolo, con la festa della musica e l’isola pedonale. Ieri sera l’esibizione di band e artisti locali è stata l’occasione per passeggiare tra le caratteristiche vie del corso e la piazza del centro in sintonia con quello che avviene nelle principali città europee.

“Un evento per cui ringrazio Gianpaolo Bordonaro – spiega l’assessore al turismo Maurizio Aiello – cha organizzato l’ evento che ci mette in relazione con molte altre città d’Italia e d’Europa. È stata per noi un po’ l’inizio dell’estate, perché da ieri abbiamo rilanciato l’isola pedonale, con tanti eventi, con un calendario ricco e vogliamo che i palazzolesi tornino a vivere il centro storico”.

E sarà un’estate ricca di eventi con un calendario già online tra spettacoli di cabaret, rassegne jazz, teatro e l’accoglienza di numerosi gruppi che tramite l’infopoint visiteranno il paese. Mesi intesi per uno dei borghi più belli del mare, che solo nel mese di maggio ha accolto 1.600 visitatori registrati all’infopoint, tantissimi visitatori all’area archeologica e studenti da ogni parte d’Europa.

“Un trend positivo – conclude Aiello – frutto di una promozione costante, programmazione di eventi con cui cerchiamo di far rimanere i nostri giovani a Palazzolo, senza farli andare altrove. Dall’esperienza dell’anno scorso anche quest’anno siamo convinti che la movida serale, con i caffè concerto e i vari eventi in programma siano la formula giusta per far vivere ai nostri ragazzi il nostro paese”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo