Innovazione nella politica: Ferla tra i 10 finalisti europei nella categoria “Prosperity”

Una giuria di 1000 giudici da tutta Europa ha selezionato su 600 progetti nominati 80 finalisti per 10 categorie, a rappresentare l’Italia solo 9 Comuni tra cui Ferla, che parteciperà infatti alla finale di Vienna

Innovazione nella politica: Ferla tra i 10 finalisti europei nella categoria “Prosperity”

Una giuria di 1000 giudici da tutta Europa ha selezionato su 600 progetti nominati 80 finalisti per 10 categorie, a rappresentare l’Italia solo 9 Comuni tra cui Ferla, che parteciperà infatti alla finale di Vienna il 17 novembre 2018.

“The innovations in politics institute” è un’organizzazione che individua e supporta i politici che hanno il coraggio di esplorare nuovi territori, che sono creativi e perseguono obiettivi concreti, indipendentemente dal partito politico o dal livello istituzionale di appartenenza, sulla base dei valori europei: uguaglianza sociale, democrazia e diritti umani per far emergere i loro progetti innovativi affinché possano essere fonte di ispirazione. Un’organizzazione a livello europeo che offre servizi a politici e istituzioni politiche.

Il premio Innovation in Politics viene assegnato ad otto categorie: Qualità della vita, Prosperità, Lavoro, Ecologia, Civiltà, Democrazia, Diritti Umani, Comunità. Oltre al criterio fondamentale, l’innovazione, tutti i progetti nominati devono soddisfare altri tre criteri: partecipazione, creare fiducia, sostenibilità.

La categoria “Prosperity” è riferita al contesto economico, tecnologia, finanza: “rendiamo onore all’attività politica innovativa che favorisce un contesto economico vincente in Europa e che assicura prosperità, indipendenza e autodeterminazione. Vogliamo imprese fiorenti e competitive e un’Europa aperta a nuove opportunità, che attira le menti migliori in materia di tecnologia e management”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo