Si arricchisce sempre più l’elenco degli atleti canicattinesi che si distinguono nello Sport, e nelle rispettive specialità, a livello nazionale. L’ultimo ad aver conquistato un titolo iridato, come annuncia l’Assessore allo Sport, Seby Cascone, questa volta nel Kick Boxing, è Saverio Antonino Di Giacomo, 14 anni, che lo scorso 5 Giugno, alla Fiera di Rimini, al Rimini Wellness, alle finali dei campionati italiani Wtka, superando il proprio avversario si è laureato campione italiano nella categoria 52 kg Kick Light riservata ad atleti dai 13 ai 15 anni.
Di Giacomo, della palestra canicattinese “Street Academy”, guidata dal Maestro Claudio Vitale, dopo aver vinto le due tappe regionali di Alcamo (PA) e S. Teresa di Riva (ME), le “maratone marziali”, si era qualificato per le finali dei campionati italiani WTKA di Rimini. Adesso per il giovane atleta canicattinese l’altro importante traguardo saranno, a fine ottobre, i campionati mondiali a Massa Carrara. Al giovane campione italiano, al maestro Vitale e agli atleti della palestra “Street Academy” di Canicattini Bagni, sono arrivate le congratulazioni del Sindaco Paolo Amenta, dell’assessore allo Sport, Seby Cascone, e di tutta l’amministrazione comunale.
“Ancora un successo per un giovane atleta canicattinese ai vertici nazionali – hanno commentato il sindaco Amenta e l’assessore Cascone -. Testimonianza di un impegno e di un duro lavoro svolto con grande dedizione personale e collettiva, con la guida e la professionalità del Maestro Claudio Vitale, insieme a tutti i compagni della “Street Academy. A Saverio le congratulazioni e gli in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti sportivi che lo attendono, da tutta l’amministrazione comunale. La sua vittoria e il suo successo contribuiscono, assieme a tutti gli altri che nei rispettivi campi continuano a distinguersi a livello nazionale e internazionale, a fare conoscere la nostra Canicattini Bagni“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo