La Consulta giovanile di Palazzolo all’Assemblea regionale siciliana

I giovani rappresentanti dell’organismo giovanile accompagnati dall’assessore Maurizio Aiello e il consigliere Enzo Nieli hanno partecipato alla prima seduta della gioventù siciliana

La consulta giovanile di Palazzolo all’assemblea regionale siciliana. I giovani rappresentanti dell’organismo giovanile accompagnati dall’assessore Maurizio Aiello e il consigliere Enzo Nieli hanno partecipato alla prima seduta della gioventù siciliana, che si può ritenere ufficialmente rappresentata da un organismo giovanile regionale che è il coordinamento regionale delle consulte giovanili.

“Un’occasione – spiega il presidente della consulta Luca Valvo – per legare le Istituzioni Regionali all’impegno delle consulte giovanili che in tanti comuni operano con entusiasmo e con tante iniziative: dal volontariato, alla cultura, dalla tutela ambientale alla solidarietà”.

Al termine dell’assemblea il palazzolese Salvatore Pinnisi è stato eletto vicepresidente dell’assemblea con deleghe al plastic-free e ambiente. “Continuiamo un percorso – spiega l’assessore Maurizio Aiello – tra i giovani e gli studenti per avvicinarli al mondo delle istituzioni. Con la consulta rinata dopo anni di inattività siamo ripartiti alla grande e giornate come quelle vissute ieri alla regione. Ci danno come amministratori, la responsabilità di facilitare il coinvolgimento dei giovani nella nostra comunità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo