La strada provinciale 45 Cassaro-Montegrosso inagibile a causa di una frana avvenuta il 3 dicembre scorso, a breve potrà ritornare ad essere arteria principale di comunicazione stradale con il capoluogo aretuseo.
Ne danno l’annuncio i due sindaci delle municipalità iblee, Ferla e Cassaro, che hanno vissuto in questi mesi momenti di forte disagio a causa dell’interruzione stradale, complicando gli spostamenti per i lavoratori pendolari e gli studenti che ogni giorni si recano verso le comunità costiere.
“Siamo molto soddisfatti – commentano i sindaci di Cassaro Mirella Garro e di Ferla, Michelangelo Giansiracusa – che in pochi mesi la Sp 45 ritorni ad essere fruibile. Ringraziamo per questo il presidente Musumeci, l’assessore regionale Falcone, l’assessore Bandiera e la deputazione regionale per il forte interessamento. Fondamentale l’impegno e il supporto del Libero Consorzio Comunale di Siracusa rappresentato del commissario straordinario Floreno, e del Genio civile. È chiaro che la nostra battaglia condivisa per una viabilità sicura nella zona iblea continua”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo