Palazzolo Acreide, il Comune si apre ai social. Aiello e Tinè: “facciamo conoscere al cittadino l’attività amministrativa”

I dati dell'attività informativa di questo primo periodo fanno ben sperare con oltre 600 iscritti al servizio Palazzolo Informa, quasi 2.000 utenti in più tra social e 2.000 visualizzazioni dei consigli comunali con la diretta online

La Presidenza del Consiglio Comunale, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Informatici guidato da Maurizio Aiello, al fine di diminuire l’utilizzo di carta, di snellire le procedure e di ridurne i tempi ha provveduto a dotare tutti i consiglieri comunali di casella di posta elettronica certificata (PEC) per le comunicazioni interne dell’Ente.

Ma tra i primi impegni – spiega il presidente del Francesco Tinè –  c‘è stato quello di aprire a tutti l’attività amministrativa di Giunta e Consiglieri. Per farlo abbiamo utilizzato i mezzi di comunicazione gratuita e che possano facilmente raggiungere tutti. Sono stati attivati inoltre, i canali di comunicazione ufficiali del Comune di Palazzolo Acreide che saranno utilizzati per le informazioni e per la promozione turistica della città”.

Oggi il cittadino – continua l’assessore Aiello –  si aspetta di trovare online aggiornamenti e informazioni e fin dal primo giorno dedichiamo del tempo all’interazione social con i concittadini”.

I dati dell’attività informativa di questo primo periodo fanno ben sperare con oltre 600 iscritti al servizio Palazzolo Informa, quasi 2.000 utenti in più tra social e 2.000 visualizzazioni dei consigli comunali con la diretta online. “Raggiungere più persone – conclude Tinè –  vuol dire veicolare meglio l’immagine di Palazzolo, come è avvenuto ad esempio con lo spot realizzato su Palazzolo o le dirette di eventi turistici e sul lungo periodo anche questo porterà i suoi frutti.”

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo