L’Associazione Fiori d’Amore a Buccheri per la settimana del pianeta Terra

L’Associazione Amp “Fiori d’Amore” è da anni impegnata nel portare avanti un gruppo di artisti capaci di emozionare chi nell’arte vede un qualcosa in più oltre a forme, colori, parole e musica.

Il presidente dell’Associazione, Laura Alessi, sensibile alla scoperta e alla promozione del territorio sarà presente, insieme al suo poliedrico gruppo, nel caratteristico comune montano di Buccheri che in occasione della “settimana del pianeta Terra” tende a far risaltare l’importanza di un mondo più sano e vivibile.

Critico d’arte della manifestazione, l’artista Federica Spada, la quale descriverà le originali opere in occasione del vernissage che avrà luogo sabato 24 ottobre.
Durante la manifestazione l’Associazione esporrà i “capolavori” coerenti al tema bucolico dell’evento e gli artisti realizzeranno lavori in estemporanea con la tecnica del body painting. Non mancherà la musica, dalla cantante lirica accompagnata dal vivo al pianoforte, al piccolo batterista che debutterà per la prima volta.

Oltre ai quadri e alle sculture ed ai lavori di artigianato, esposte sul sagrato della Chiesa Santa Maria Maddalena di Buccheri, avranno luogo,  nella piazza antistante, una significativa sfilata di abiti ispirati alla natura primitiva e incontaminata della nostra bellissima isola e l’interpretazione di poesie a tema.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo