Le felicitazioni di Canicattini Bagni per l’ordinazione a diacono di Salvatore Tanasi

Commozione e felicitazioni da tutta la comunità canicattinese, che con in testa il sindaco e le loro guide spirituali, ha voluto salutare e congratularsi con Don Salvatore Tanasi che il prossimo anno verrà ordinato sacerdote. Con Tanasi ad essere ordinato Diacono è stato anche Renato Corso della Parrocchia SS. Salvatore di Siracusa

C’erano tutte le comunità parrocchiali di Canicattini Bagni con i loro parroci, Don Sebastiano Ferla e Don Maurizio Casella, e poi il sindaco della città, Marilena Miceli, con l’amministrazione comunale, il Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Casella, il gruppo Scout del “Canicattini 1”, e il Coro Parrocchiale, ieri sera nella Chiesa Cattedrale di Siracusa per assistere alla cerimonia dell’ordinazione a Diacono, da parte dell’Arcivescovo Salvatore Pappalardo, del giovane canicattinese Salvatore Tanasi, 25 anni, cresciuto nella Chiesa Madre della città, sotto la guida spirituale di Don Rosario Pitruzzello, scomparso nel Luglio del 2013.

Commozione e felicitazioni da tutta la comunità canicattinese, che con in testa il sindaco e le loro guide spirituali, ha voluto salutare e congratularsi con Don Salvatore Tanasi che il prossimo anno verrà ordinato sacerdote. Con Tanasi ad essere ordinato Diacono è stato anche Renato Corso della Parrocchia SS. Salvatore di Siracusa.

Ho espresso al nostro concittadino Salvatore – ha detto il Sindaco Miceli – tutto il compiacimento della città per la sua ordinazione e commossi aspettiamo l’altro atto successivo, l’ordinazione sacerdotale. Salvatore è sempre stato attivo nell’ambito parrocchiale, mettendosi sempre a disposizione di tutti e stanno vicino ai più bisognosi“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo