L’isola pedonale di Palazzolo Acreide tra arte e musica con “Arteggiando Malamenti”

In programma anche ogni venerdì i venerdì dello spasso in collaborazione con Cna, la rassegna Arte in jazz e lo spettacolo cabaret con Mitranga e Minafò

L’isola pedonale tra arte e musica con Arteggiando Malamenti. È l’iniziativa lanciata da due commercianti del corso principale in collaborazione con l’assessorato al Turismo guidato da Maurizio Aiello che lanciano il format “ARTeggiando Malamenti”.  Protagonisti La Fenice Bistrot & Ci.Giò Since 2017 che ogni giovedì fino al 24 luglio propongono eventi adatta a tutti, con l’arte  protagonista.

“Quadri, fotografi – spiega Danilo Pizzo – stilismo, moda, recitazione, estemporanee, performance live, recitazione e musica. Ogni settimana mostre diverse dove gli artisti palazzolesi e non esporranno la loro arte“. Tra i protagonisti dei primi eventi Frinky Battaglia, Sebastian Messina, Sergio Carpinteri, Marta Donetti, Federica Scarso, Lorenzo Carbone, Lorenzo Flood Di Iulio e Giuliana Spada, Ginevra Alibrio, Madeby Emm.

“Un modo per vivere il centro – commenta l’assessore Aiello – per vivere la dimensione umana del paese dove i bambini possono correre senza auto e  i giovani esprimersi attraverso la loro arte nel cuore del centro storico“. In programma anche ogni venerdì i venerdì dello spasso in collaborazione con Cna, la rassegna Arte in jazz e lo spettacolo cabaret con Mitranga e Minafò.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo