Maggiori attenzioni per la “California”. Il monito all’amministrazione comunale arriva da Elisabetta Santo, coordinatrice di “Sortino al Centro”. Il movimento politico ricorda al sindaco Parlato che quella conosciuta come “La California”, oltre ad essere l’unico spazio obiettivamente utilizzabile per eventi di massa, è anche uno spazio regolarmente frequentato da molti giovani che vogliono piacevolmente intrattenersi con i propri amici.
“Come già detto in altre occasioni la stagione estiva che sta per arrivare – afferma la Santo -, e porterà immancabilmente nella nostra comunità un’ondata di svago, divertimento e movimento. Senza dubbio i nostri cittadini si aspettano di vivere nel corso dei mesi estivi una serie di eventi, manifestazioni e festeggiamenti di ogni tipo che, si spera, coinvolgeranno l’intera popolazione. Intendiamo però ricordare al Sindaco e alla sua equipe che vi sono luoghi di ritrovo all’interno del nostro Paese che non vengono frequentati solo nei periodi estivi o festivi, bensì tutto l’anno”.
Per questo motivo, il movimento politico denuncia le condizioni di contrada Lago, affermando che lo stesso si presenti attualmente con erbacce che impossibilitano il passaggio a piedi, marciapiedi traballanti privi di panchine e la totale assenza di qualsiasi servizio, dai servizi igienici alla semplice pattumiera per riporre i rifiuti. “Sollecitiamo l’amministrazione – conclude la coordinatrice di Sortino al Centro – a trovare nel più breve tempo possibile una soluzione pratica a questi problemi, sia in vista degli eventi estivi che sicuramente avranno luogo in questi spazi, sia del quotidiano utilizzo che i giovani sortinesi ne fanno”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo