È morto a Modica il giornalista Enzo Giardina. Storica firma delle pagine sportive ha seguito sempre con entusiasmo le sorti delle squadre siracusane dal Palazzolo al Siracusa. Cronista per numerose testate giornalistiche è stato tra i fondatori del Corriere degli Iblei, mensile dedicato alla cronaca della zona montana.
“Da giovane cronista – commenta l’assessore Maurizio Aiello – ho iniziato il muovere i primi passi nel giornalismo con Enzo Giardina, passando dalla cronaca, allo sport e con lui sempre pronto a darmi consigli. Da assessore abbiamo condiviso diversi momenti e nonostante gli 85 anni non ha mai perso una partita del Palazzolo, in postazione nella sala stampa della tribuna centrale che spero al più presto possa essere dedicata proprioa lui”.
Cordoglio da parte del presidente del Palazzolo, dei calciatori dell’Sc Palazzolo che esprimono il proprio dolore per la morte del giornalista che per decenni ha seguito le sorti della nostra squadra. “Un uomo per bene – commenta Cutrufo – un giornalista attento. Ci mancheranno il suo ottimismo e la sua capacità di trovare il lato positivo anche di fronte a una sconfitta.Ciao Enzo, sappiamo che adesso farai il tifo per noi da lassù”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo