Sono già 90 gli equipaggi che hanno formalizzato la loro iscrizione alla trentaduesima edizione della Coppa “Val D’Anapo-Sortino” in programma da venerdì a domenica prossima. Torna, dunque, a distanza di due anni (l’ultima volta fu nel 2011) la storica cronoscalata, pronta, anche stavolta, a richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Proprio stamattina la Csai ha approvato il regolamento particolare di gara. Lo ha fatto nel breve volgere di tre giorni: se non è un record, poco ci manca!
Dopo l’ok alla gara arrivato dall’ispettore Orazio Pezzolla, che aveva tenuto il sopralluogo per verificare che il tracciato fosse a norma e che nulla impedisse, dal punto di vista tecnico, lo svolgimento della gara, ecco dunque superato anche l’ultimo “ostacolo”. A questo punto, è tutto pronto, dunque, per l’avvincente gara siciliana alla quale parteciperanno piloti provenienti da buona parte del sud Italia. Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte di oggi, lunedì 14 ottobre. Arrivare a quota 100 non dovrebbe essere difficile per una competizione che promette spettacolo.
“Il tracciato – ha dichiarato l’ingegnere Pezzolla – risponde a tutti i requisiti di sicurezza. Il mio augurio è che questo evento possa raccogliere, per i prossimi anni, il favore di sponsor e investitori privati perché siamo in presenza di una manifestazione molto apprezzata da piloti e appassionati. L’intera utenza sportivi siciliana merita avvenimenti di questo genere. Le gare di Erice e Caltanissetta insegnano”.
Conto alla rovescia, dunque, già cominciato. La Commissione sportiva dell’Automobil Club Siracusa sta mettendo a punto gli ultimi dettagli. La tre giorni scatterà venerdì con le verifiche tecniche e sportive, continuerà sabato con le prove ufficiali e culminerà nella gara di domenica che si disputerà, come sempre, in due manches.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo