Nasce l’associazione di produttori “ViviBuccheri”. Il sindaco Caiazzo: “parlerà d’eccellenza, racconterà il territorio”

Consiglio direttivo scelto all'unanimità con Giuseppina Cataldo, Francesco Lucerna e Mariagrazia Spanò

Alla presenza del sindaco Caiazzo è nata a Buccheri l’associazione di produttori “ViviBuccheri”. Dopo la sottoscrizione si è subito provveduto alla nomina del Consiglio direttivo che è stato scelto all’unanimità con Giuseppina Cataldo, Francesco Lucerna e Mariagrazia Spanò.

Sarà dunque compito del nuovo presidente Giuseppina Cataldo lanciare l’associazione in questo primo anno di attività. “La costituzione dell’associazione “Vivi Buccheri” – dichiara Cataldo – in un momento non certamente facile dal punto di vista economico, rappresenta un’importante sfida da parte dei soci costituenti, i quali credono, nonostante tutto, nella possibilità di investire le proprie conoscenze e competenze per promuovere lo sviluppo e la valorizzazione del territorio del Comune di Buccheri, creando un circolo virtuoso volto a stimolare l’imprenditorialità giovanile e a far crescere le aziende locali“.

Scopo dell’associazione sarà quello di realizzare azioni concrete volte a trasformare il territorio in un luogo ove si possa vivere e godere delle bellezze artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche e di diventare un punto di riferimento della zona montana. “Realizzare un’inversione di tendenza – continua il nuovo presidente – non sarà un’impresa agevole ma sono certa che ci riusciremo grazie all’entusiasmo, alla determinazione dei soci e anche all’appoggio dell’amministrazione comunale che , in qualità di presidente pro tempore, ringrazio sin da ora“.

Buccheri si propone dunque come modello di una realtà sempre più coesa e unita in grado di interpretare le esigenze del presente e di affrontare le sfide del futuro. “Abbiamo da sempre creduto nell’importanza dell’associazionismo – commenta il primo cittadino Alessandro Caiazzo – e ancor di più nell’importanza di un contenitore unico che si ponesse come obbiettivo principe quello della rappresentanza del tessuto produttivo e imprenditoriale del nostro territorio; questa sarà un’associazione che parlerà d’eccellenza, che racconterà il territorio e che sono certo sarà in grado di affrontare le sfide del mercato globale e del nuovo turismo mondiale“.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo