È nato il gruppo Unicef di Palazzolo Acreide

Già da anni l'Unicef opera a Palazzolo attraverso il progetto "Verso una scuola amica" che vede impegnati i docenti dell'Istituto Comprensivo "Vincenzo Messina" in collaborazione con l'Istituto Superiore

È nato il gruppo Unicef di Palazzolo Acreide. Si è svolta nella mattinata del 13 settembre la cerimonia che ha sancito la nascita del gruppo in provincia di Siracusa. Già da anni l’Unicef opera a Palazzolo attraverso il progetto “Verso una scuola amica” che vede impegnati i docenti dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Messina” in collaborazione con l’Istituto Superiore.

È proprio da questo nucleo di docenti, guidato dalla docente Anna Rosetta, che prende vita il neonato gruppo palazzolese che non manca di coinvolgere le istituzioni e altre associazioni locali. A presiedere la cerimonia il vicepresidente nazionale dell’Unicef Carmela Pace che, assieme al sindaco di Palazzolo Salvatore Gallo, al dirigente scolastico dell’I.C. “V. Messina” Egizia Sipala e alla responsabile del progetto “Verso una Città amica” di Siracusa Lucia Barcio, ha ribadito l’importanza dell’impegno a livello territoriale nel perseguire gli obiettivi di cittadinanza attiva condivisi da Unicef con la scuola.

Impegno che, tra le altre cose, l’anno scorso ha già portato all’elezione del Consiglio Comunale dei ragazzi. Presenti erano anche l’assessore all’istruzione di Palazzolo Giovanna Scollo ed esponenti di altre associazione locali tra cui Dahlia, Unitalsi e Natura Sicula.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo