No al liceo scientifico a Palazzolo Acreide, sì all’Alberghiero a Sortino. Esulta Canicattini

La proposta, portata avanti dal polivalente di via Antonino Uccello e trasmessa all'ufficio provinciale e poi alla Regione, per il momento non è stata accolta per tutta una serie di motivazioni, tra cui i dubbi e le perplessità del sindaco di Canicattini

Esclusa, almeno per il momento, la possibilità di istituire il liceo scientifico a Palazzolo. La proposta, portata avanti dal polivalente di via Antonino Uccello e trasmessa all’ufficio provinciale e poi alla Regione, per il momento non è stata accolta per tutta una serie di motivazioni, tra cui i dubbi e le perplessità del sindaco di Canicattini che ha difeso con tutti i mezzi possibili la sede di Canicattini Bagni che da anni accoglie la popolazione studentesca di tutta la zona montana e che quest’anno avrebbe rischiato di avere pochissimi iscritti.

Accolta invece la proposta del polivalente di attivare l’indirizzo alberghiero a Sortino. La richiesta avanzata dal sindaco Vincenzo Parlato ha quindi già avuto parere favorevole e si aspetta solo la risposta del ministero che in teoria non dovrebbe avere nulla in contrario.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo