Tra Noto e Canicattini Bagni, Liberi di Costruire alla scoperta di imponenti rovine e concerie rupestri

Il percorso sarà stato di cinque chilometri al massimo, illustrato dalla guida ambientale ed escursionistica Lino Caruso ed agevolato dal giusto equipaggiamento

I Liberi di Costruiure hanno portato a casa un altro successo. L’escursione naturalistica di domenica scorsa a Noto Antica e Cava Carosello è andata meglio rispetto alle aspettative. L’associazione socioculturale presieduta da Gaetano Gaeta ha visto radunare alle porte di Canicattini Bagni, moltissime persone, tra cui soci, amici e simpatizzanti, per andare alla scoperta di imponenti rovine e concerie rupestri.

La visita è durata tutta la mattina ed aveva una difficoltà facile, per tutta la famiglia insomma. Il percorso sarà stato di cinque chilometri al massimo, illustrato dalla guida ambientale ed escursionistica Lino Caruso ed agevolato dal giusto equipaggiamento.

È stata una giornata avventurosa e piena di stupori che la natura incontaminata ci ha suscitato“. E’ quanto ha dichiarato Gaeta, presidente dei Liberi, “tra rivi d’acqua, laghetti, cascate, fronde e pietre ricche di storia le ore sono trascorse piacevoli e con tanto entusiasmo mostrato dai partecipanti. Ringrazio quanti si sono adoperati per la riuscita dell’evento – ha concluso Gaeta – adesso si torna a lavoro per le prossime attività in programma. Continuate a seguirci.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo