È stato firmato ieri il contratto relativo ai lavori di rafforzamento del ponte sul fiume Anapo, oggi il Libero consorzio consegnerà i lavori alla ditta aggiudicataria. Soddisfatti i sindaci dei Comuni di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, e Cassaro, Mirella Garro, che annunciano di voler vigilare costantemente affinché i lavori vengano eseguito in modo celere e qualitativo.
Lo scorso luglio il ponte sulla Sp45 Cassaro Montegrosso aveva subito un sequestro preventivo da parte del Tribunale di Siracusa in un procedimento penale a carico di ignoti per il reato di omissione di lavori in costruzioni che minacciano rovina. Il Libero consorzio, titolare dell’infrastruttura, ometteva infatti di provvedere alla manutenzione e al rafforzamento del ponte per rimuovere il pericolo di crollo e non adottava misure idonee tali da interdire accesso e transito.
I lavori sarebbero dovuti iniziare il mese scorso, ma i tempi tecnici e burocratici hanno spostato a oggi la consegna del cantiere. Gli interventi prevedono, nel dettaglio, il consolidamento dei piloni del ponte sul fiume Anapo, per un importo pari a 325 mila euro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo