Si cala il sipario sulla 38° edizione Sagra del Miele di Sortino, la manifestazione che valorizzare il prodotto principale dell’economia sortinese: il miele ibleo.
Oggi giornata conclusiva con la “cursa de carrittetri” alle 14,30 in corso Umberto e, nell’ambito dell’evento collaterale alla Sagra del Miele di Sortino, il Pizza! Food Festival. Sarà ospite il maestro cioccolatiere e volto televisivo Mirco Della Vecchia, presidente nazionale di Cna Agroalimentare. In onore del luogo che ospiterà l’evento, Mirco Della Vecchia preparerà una rivisitazione di uno dei prodotti simbolo di Sortino, il “Pizzolo Dark”.
Pur mantenendo il suo stile inimitabile, la versione dark del pizzolo di Sortino sarà a base di un impasto al cacao, farcito con Mandorle di Avola, Miele di Timo rigorosamente di Sortino e Scorze di Arancia della Valle dell’Anapo. Un vero e proprio “prodotto vetrina” dunque, in grado di racchiudere in sé il meglio della produzione agroalimentare locale.
Alle 17,30 la sfilata dei carretti siciliani, alle 19,30 lo spettacolo musicale “I cumpari” e alle 21 “Frida Kahlo, il ritratto di una donna” in piazza Santa Sofia.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo