Palazzolo Acreide, domani riapre la chiesa di San Sebastiano: volontari della parrocchia ancora al lavoro

I numerosi volontari sono al lavoro per ripulire le navate, addobbare la chiesa con le tende e preparare i festeggiamenti che inizieranno giorno 8 e culmineranno nella “sciuta” del 10 agosto

I volontari della parrocchia sono al lavoro per la riapertura della chiesa di San Sebastiano, chiusa da oltre un anno per lavori di restauro. Il progetto di restauro redatto nel 2011 è relativo al finanziamento della legge 433 del 1991 e hanno previsto lavori di pulizia, recupero e consolidamento della settecentesca facciata. Un lavoro di restauro importante che ha riportato all’antico splendore la facciata e la chiesa.

La cerimonia di riconsegna alla comunità avverrà domani alle 19 dopo una breve processione dalla chiesa di San Francesco. I numerosi volontari sono al lavoro per ripulire le navate, addobbare la chiesa con le tende e preparare i festeggiamenti che inizieranno giorno 8 e culmineranno nella “sciuta” del 10 agosto.

Sarà un momento importante per la comunità – commenta l’assessore al turismo Aiello – che ama ritrovarsi anche in occasione dell’imminente festa di San Sebastiano. Un apprezzamento e un ringraziamento va ai tanti ragazzi della parrocchia e del comitato che da mesi, senza sosta, preparano tutto il necessario alla buona riuscita di un evento che valorizza tutto il paese, all’insegna del turismo esperienziale sui cui puntiamo molto come amministrazione comunale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo