Palazzolo Acreide, Al via l’anno scolastico: il 16 tutti in classe

Le campanella suonerà per tutti mercoledì 16. Le classi del liceo scienze umane saranno ospitate all’istituto alberghiero, in quanto sono ancora in corso i lavori di adeguamento degli impianti nell’edificio di via Giuseppe Fava.

Le classi del liceo linguistico saranno invece spostate al liceo classico, poiché l’ ex provincia ha deciso all’ultimo momento di lasciare i locali di via Milano per l’impossibilità di pagare l’affitto. Alla scuola media sarà utilizzato per il momento, solo il primo piano dove ci saranno otto classi, mentre le altre tre continueranno ad essere ospitate alla scuola elementare del plesso d’Albergo; Le classi della scuola elementare Giuseppe Fava continueranno ad essere ospitate al primo piano di via Maestranza ma solo per un breve periodo, almeno due settimane, in attesa della sostituzione degli infissi e dei portoncini di ingresso del Plesso Fava, unici lavori da ultimare. 

Le classi della scuola dell’infanzia Polisport sono già state sistemate al Plesso d’Albergo, mentre le classi della scuola dell’infanzia Fontanagrande sono già state sistemate in una parte della biblioteca comunale, a piano acre. I due giorni di rinvio dell’inizio delle lezioni serviranno per definire i vari spostamenti e per permettere agli operai la sistemazione degli arredi scolastici, la pulizia straordinaria delle aule interessate fino all’ultimo dai lavori e per accorgimenti attinenti le misure di sicurezza come l’ agibilità delle scale di emergenza e il funzionamento delle porte.

Nel frattempo d il sorteggio pubblico per l’abbinamento classe-sezione, delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado si svolgerà lunedì 14 settembre alle ore dodici presso l’ufficio di presidenza sito in Piazza Umberto I, n.11.  

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo