Palazzolo Acreide, al via le celebrazioni per il patrocinio di San Paolo

Per la prima volta il miracoloso simulacro del patrono sosterrà per nove giorni in chiesa madre, con un intenso programma ricco di appuntamenti religiosi per conoscere e approfondire l'immensa ricchezza dell'insegnamento paolino

Sono iniziate in Chiesa Madre a Palazzolo Acreide le celebrazioni per il patrocinio della conferma dell’elezione a Patrono di San Paolo e per il 1950° anniversario del martirio dell’ Apostolo.

Per la prima volta il miracoloso simulacro del patrono sosterrà per nove giorni in Chiesa Madre, con un intenso programma ricco di appuntamenti religiosi per conoscere e approfondire l’immensa ricchezza dell’insegnamento paolino.

Nove giorni con la presenza dei comitati festa dei paesi iblei, di Palazzolo e con presenze di grande rilievo, come il vescovo di Ragusa e quello di Siracusa. Ma anche appuntamenti culturali come quello con  Santo Valvo, che in un incontro in Chiesa Madre darà vita a un percorso storico artistico sui luoghi dell’elezione e della conferma a Patrono di San Paolo, avvenuta proprio il 15 luglio del 1690.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo