Palazzolo Acreide, al via le rassegne di teatro dialettale nel quartiere San Paolo

Quattro serate per ridere con le migliori compagnie dialettali

Al via “scenari barocchi” la rassegna del teatro e della poesia dialettale nel quartiere San Paolo. La rassegna è promossa dall’associazione culturale Arte fatti di Palazzolo con il patrocinio dell’assessorato al turismo guidato da Maurizio Aiello. Quattro serate per ridere con le migliori compagnie dialettali.

Ma ci sarà anche l’ultimo appuntamento dedicato alla poesia dialettale. La serata conclusiva è infatti dedicata alla lettura e premiazione delle poesie in versi, scritte dai partecipanti al concorso iniziato mesi fa. Si inizia domani con “intimo per donna” di Salvo Saitta e giovedì 25 con “mi voglio risposare” di Paolo Ferla. Le altre serate in cartellone si svolgeranno tra San Paolo e il cortile antistante la casa museo.

Un appuntamento – spiega l’assessore Maurizio Aiello – che è ormai tradizione, al fresco dell’imponente basilica di San Paolo, un momento di aggregazione per gli amanti del teatro dialettale. Ad agosto al via l’altra rassegna teatrale, stavolta a cura della Compagnia Cesare Cannata, che con un cartellone di spettacoli rallegrerà il pubblico nelle sere d’agosto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo